Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-04-2012, 23:48   #1
kialilly
Guppy

L'avatar di kialilly

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Possibile wave controller molto economico

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione visto che ero molto indecisa tra questa e quella sulla tecnica!
Ho visto su di un sito cinese un apparecchio che mi sembra molto interessante, in pratica penso si possa usare come versione molto economica dei wave controller. Si tratta di un timer automatico che fa lavorare in modo alternato le due prese impostando intervalli da 5 minuti a 1 ora (anche se dalla foto sembrerebbe che parta da 30 secondi, ho provato a scrivere per avere delucidazioni), poi ho pensato che se ci si mette un interruttore si ottiene anche il Feed mode e con un timer a monte si può anche spegnere per la calma notturna. L'aggeggio in questione è il seguente:
http://dx.com/600w-aquarium-intermit...22564?item=106
In pratica con 10€ si avrebbe un sistema molto economico ma tutto sommato abbastanza completo... il sito cinese è affidabilissimo, lo uso da anni.
L'unica perplessità che ho è sui tempi permessi dal timer: un'alternanza ogni 5 minuti può essere utile o non serve a nulla? Al momento ho una Marea 2400 e una Koralia Evo 2800 che si alternano ogni 6 ore sui lati corti della vasca (80x35x40) e una Koralia 1 e una Nano sul vetro di fondo che muovono la superficie e sono sempre accese. Inoltre in realtà non so se le mie pompe sopporterebbero accensioni troppo ravvicinate... per ora non hanno dato nessun problema, ma tra 6 ore e 5 minuti c'è una certa differenza credo!
Inoltre non so se possa interessare ma dallo stesso sito hanno una mangiatoia identica alla Eheim alla metà del prezzo (http://dx.com/1-3-led-automatic-aqua...-119130?item=2) e un allarme antiallagamento ultraeconomico (http://dx.com/aquarium-fish-tank-hig...-x-lr44#124647), anche se il fatto che si limiti a una spia e un suono non so quanto possa essere utile.
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 10:02   #2
mariolino89
Pesce rosso

Città: Trezzano sul naviglio
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Ultra Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Che ne dici di questo?
con 24 euro in più hai una garanzia seria

http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p#12568.html
mariolino89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 10:21   #3
christian_roma
Pesce rosso

L'avatar di christian_roma

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/75%

Esatto...spendi quei soldini di più e stai tranquilla... Ci sto facendo un pensierino anche io
Vecchio 17-04-2012, 11:57   #4
kialilly
Guppy

L'avatar di kialilly

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Grazie, l'avevo visto anch'io il controller della Hydor, ma onestamente anche se so che non è una gran spesa non avevo mai preso in considerazione di prenderlo, ci sono già altre mille cose da prendere (tra l'altro mi si è appena rotta la vasca e ho dovuto cambiare acquario e mobile). Con la spedizione saremmo sui 40€, mentre quello cinese che ho visto ieri per caso viene 8€ spedito, una cifra ragionevole per un piccolo optional. Anche perché le mie pompe non penso proprio reggerebbero i brevi impulsi per cui è giustamente fatto il controller Hydor, quindi tanto vale o continuare con i miei bei timer Ikea da 4€ o al massimo prendere la cinesata tanto per provare. Più che altro io ho provato un po' a cercare ma non ho trovato una spiegazione chiara del vantaggio di un'alternanza tra le pompe ravvicinata, e soprattutto quali siano i tempi ottimali da impostare (nemmeno le istruzioni dell'Hydor ne parlano, eppure il loro controller va dai pochi secondi alle 6 ore, pensavo spiegassero quali fossero i vantaggi dei diversi tempi).
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
controller , economico , wave