|
Originariamente inviata da tod
|
|
Originariamente inviata da Tonio65
|
Un chicco di riso, un portaspada, due cappuccetti rossi e 4 oranda di altrettante varietà. Cosa sarebbe un filtro ad aria? Andrebbe a sostituire quello presente o si aggiungerebbe? Come faccio ad accorgermi quando sta per esserci una deposizione?
|
Ok,
andiamo per ordine,
quanto è grande la vasca? da quanto tempo è avviata?
il filtro ad aria lo metteresti in una vasca nursery insieme agli avannotti...
|
E' una vasca da 50 litri che ho da 2-3 mesi.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da onlyreds
|
ma cosa c'entra il portaspada, da solo poverino, in una vasca del genere?
potresti mettere della spugna o lana di perlon all'imboccatura del filtro, ma solo dopo che si sono schiuse le uova (soluzione temporanea, ti abbassa molto la portata del filtro) però i rossi se li mangiano gli avannotti, quindi poi dovresti spostarli
|
All'inizio i portaspada erano due, una coppia ma il maschio è morto. Comunque la portaspada mi sembra quella che si è ambientata meglio, anzi è quella che detta legge nell'acquario
Ho provato a mettere una specie di garzina all'imboccatura del filtro dopo che ho trovato le "vittime" per prevenire altri danni simili ma dopo qualche giorno la garzina era diventata praticamente nera per lo sporco e l'ho rimossa.
Non ho capito come faccio a capire quando stanno per schiudersi le uova. Anzi, a dire la verità, non ho capito nemmeno come faccio a capire che ci sono le uova. Sinceramente non le ho proprio viste e non so neppure come siano, ho visto direttamente gli avannotti, purtroppo troppo tardi