Salve,
ho nuovamente un prolema con i miei pesci rossi

. Venerdì sera mi sono accorta che il cometa aveva 2 puntini bianchi sulla coda e successivamente si stava sfilacciando. Ho provato ad inserire 50 grammi di sale in acquario (200 litri), ma sabato la situazione non era migliorata, anzi anche il pesce canarino aveva la coda un po' sfilata e un puntino. Così mi sono rivolta al negoziante che mi ha detto di trattare con il faunamor, così ieri (sabato sera) ho inserito 38 gocce di faunamor e altre 38 oggi (come da indicazioni sul foglietto del medicinale). Il risultato però è che anche gli ancistrus ora hanno la coda rovinata, e ho il terrore per i piccolini (perchè nell'acquario ho 3 piccoli ancistrus di un mese circa che ora come ora stanno bene e sono molto attivi però non so come agire e non so se il farmaco possa causargli problemi o addirittura la morte). Vi posto alcune foto per farvi vedere il problema....secondo voi si tratta di ictio??
Coda pesce cometa: qui si vede solo la parte sfilacciata, i puntini purtroppo non sono visibili nelle foto
Pesce canarino: qui si vede un puntino

lascio il link dell'immagine per vederla meglio (
http://i44.tinypic.com/2iiua8o.jpg)
Ancistrus: coda rovinata
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.