Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti, volevo delle informazioni a riguardo di questo corallo..stamane dal negoziante ne ho vista una, è un corallo bellissimo.... mi ha detto che non vuole molta luce, che spesso preferisce stare tra luce e ombra e che tollera anche un po' di nitrati...quindi ora vi chiedo se riuscissi a trovarle un angolo, potrei pensare di inserirne una? ( vasca 50 litri, con un ocellaris, due wurdemanni, 3 piccoli sarco, una cladiella, 2*e27 da 20 watt bianche e blu + qualche striscia di led blu, filtro esterno con resine PO4 e spugne che pulisco ogni settimana, pompa koralia da 2300lt/h)
------------------------------------------------------------------------
o in sostituizione che lps potrei inserire?
(ca 430 kh 9 mg 1300)
Ultima modifica di karlo95; 15-04-2012 alle ore 11:51.
Motivo: Unione post automatica
stupendo animale,nel tuo caso se è piccola puo andare circa 6-7 cm da chiusa calcola che puo gonfiarsi a dismisura e sterminare cio che le è vicino.
ps:i nitrati non piu di 10 la luce dovresti tenerla bella in alto perche non è poca di piu
------------------------------------------------------------------------
vedrei meglio una caulastrea...ce ne sono di bellissime verdi fluo...
Ultima modifica di Beck s; 15-04-2012 alle ore 11:58.
Motivo: Unione post automatica
ma bisogna alimentarla?
per la caulastrea, invece, come ci si comporta?
Mai alimentato le mie Catalaphyllia . E ne avevo di 30 cm. Va bene quello che dai in vasca e per i pesci. Ho notato che gradiscono integrazione di Stronzio, specialmente se hai uno skimmer performante e fai pochi cambi d'acqua.
Caulastrea mai avute, spiacente.
ma bisogna alimentarla?
per la caulastrea, invece, come ci si comporta?
se hai l acqua oligotrofica meglio alimentare i coralli altrimenti non ce bisogno (parere personale)la caulastrea rispetto alla cata a meno esigenze sia di luce sia di valori...a mio avviso uno dei lps piu facili insieme alla turbinaria
La catalaphyllia puoi alimentarla una volta a settimana con piccoli pezzi di filetto di merluzzo congelato o gamberetti congelati. Corrente moderata, luce moderata. Come molti lps preferisce vasca non troppo "magre".
La calaustrea non va alimentata, stesse esigenze della prima.