salve a tutti,avevo gia chiesto alcune domande sul mio acquario appena avviato(12 giorni)tutto apposto,ma adesso forse ho combinato un guaio!!il riscaldatore da 200 w in dotazione nn funzionava bene infatti la tmperatura saliva sempre dovevo starci attento e abbassarlo di continuo,avendo un termometro (quello che si attacca allesterno)impreciso nn ci stavo capendo piu nulla,allora ho comprato un termometro interno che appena inserito mi indicava piu di 28 gradi!!!ho sostituito il riscaldatore con uno da 100w che funziona e ora la temperatura è stabile a 26 gradi.purtroppo fatto questo ho notato che le piante si sono bloccate prima crescevano ora sopratutto la limnophila nn cresce e addirittura marcisce!!!

si riprenderanno una volta ambientate alla nuova temperatura? ho letto che la patina bianca che si forma sui legni è normale i batteri ecc...solo che ora si è "rotta" e sul fondo "bianco"

si sono depositati tanti piccoli vermicielli inanimati neri tutto normale??un ultima cosa ho letto di alghe che crescono sopratutto in vasche appena allestite,io ancora nn ne ho viste o forse nn so cosa devo guardare!!ho notato solo una cosa(metto una foto spero si capisca)la riccia nn so se sta crescendo o sono alghe?troppe domande vero???grazie in anticipo...ps la mia raga dice che sono diventato scemo x questo acquario.....hihihihih