Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-04-2012, 12:41   #1
duccio89
Ciclide

Città: salsomaggiore
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

Annunci Mercatino: 0
quale migliore schiumatoio a venturi (senza spazzola)?

ciao a tutti, vorrei provare a cambiare schiumatoio perchè attualmente ho la vasca troppo magra e colori troppo chiari (il tessuto è invisibile) sembra quasi una intossicazione da metalli pesanti o da zeospur2 continuo.

escluse le prime due ipotesi ho visto che sbicchierando la situazione migliora parecchio ma sulle acropore non escono i viola (rimangono rosa) e i verdi (sono gialli) e comunque i colori non diventano intensi come vorrei. pensavo di dosare i chroma dell'xaqua forse ma questo è un altro discorso...

detto questo l'argomento del topic è che voglio cambiare schiumatoio prendendone uno senza girante a spazzola per vedere se la situazione migliora e se è vera la storia del plancton e queste cose qui.

secondo la vostra esperienza mi consigliate:

tunze modello anni 70
shuran
grotech 150
elos NS
KZ taglia S

sono consapevole che questi schiumatoi sono meno performanti ma è proprio quello che cerco! spesso gli utenti non sono affatto soddisfatti per questo motivo perchè comunque sono cari ma non funzionano così tanto quindi se ne avete uno in casa da propormi come usato scrivetemi pure in MP^ l'importante è che non l'abbiate modificato!

grazie, a presto

Tag
migliore , schiumatoio , spazzola , venturi