Metto un po' foto di aggiornamento del mio laghetto...
è ancora un po' spoglio ma sta prendendo vita
il papiro, nonostante i -14 di quest'inverno, ce l'ha fatta e sta ributtando le foglie nuove
ho messo del ceratophyllum in un vaso con sabbia edile (giusto per tener ancorati i rami)
l'ho messo in alto così si prende tanto sole caldo (l'ho tirato fuori da un acquario a 23° ed ha subito un po' uno sbalzo di temperatura...) non appena vedo che riprende a crescere lo metto più in basso
poi ho comprato del MYRIOPHYLLUM AQUATICUM - PROSERPINACOIDES messo anche lui in vaso con sabbia
sta decisamente meglio del ceratophyllum, probabilmente viene da un laghetto esterno. Ha già tirato su le testine ed è cresciuto di qualche cm
Infine ho preso due ninfee rustiche una "little champion" ed un' "aurora"
qual'è l'una e qual'è l'altra ve lo saprò dire quando (e se) apriranno i primi fiori
per ora hanno solo 3 fogliette piccole piccole... dovrebbero venir su in poco tempo. Le foto fanno anche un po' schifo... dovevo almeno spegnere pompa ed aeratore

va beh... la prossima volta
foto d'insieme dell'angolo verde del laghetto...
i blocchetti in cemento mi erano avanzati dalla costruzione del laghetto ed ora tornano utili sia per fare da ripiano alle piante sia per creare nascondigli ai pesci. E si ci sono pure loro nel laghetto, ma non si vedono sti bast.... ragazzacci

Ci sono 3 rossi comuni e 13 avannotti misti (comuni ed eteromorfi) nati qui nell'agosto scorso