Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi , la mia vasca di 250 litri ho il valori della salinità e densità tutti sballati controllati con un rifrattometro , sono sicuro che ce qualcosa che sbaglio nella preparazione dell'acqua di cambio perche non riesco ad ottenere le dosi giuste , ho una tanica di 25 litri non riesco ad avere la giusta dose cioè se faccio fede alla salinità al 35 la densità e troppo alta se faccio fede alla densità la salinità e troppo bassa come posso fare ????????????? chi mi da un a mano ragazzi prima di far distrastri
spiegati meglio, hai riempito la vasca con acqua a salinita 35 per mille ed è biancastra?. Cosa c'era in vasca? o è nella tanica? e in questo caso è con una pompa di movimento?
------------------------------------------------------------------------
se vuoi ti spiego passo passo come ho fatto
Ultima modifica di salvo73; 09-04-2012 alle ore 21:39.
Motivo: Unione post automatica