Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-04-2012, 21:29   #1
rananera
Batterio

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a rananera

Annunci Mercatino: 0
emergenza squaletto trovatello!

ripartendo dai due giorni passati al mare...
ci avviciniamo alla monnezza per buttare i nostri rifiuti...
uh ma pensa te...han buttato un acquarietto, piccino ma carino...quasi quasi vien voglia di raccattarlo e ripulirlo, vabbè no dai lasciam stare è luridissimo, saranno anni che non lo curano...
ohcribbio, SI MUOVE!
COME SI MUOVE?
Sì...NON HAN BUTTATO SOLO L'ACQUARIO MA ANCHE IL PESCE VIVO DENTRO!
a quel punto nessun dubbio, pur non sapendone nulla di pesci...lasciarlo lì a morire nella monnezza non ci è passato nemmeno per l'anticamera del cervello.
portato a casa...E ORA???
grazie alla rete abbiam stabilito che è un Balantiocheilus melanopterus
abbiamo anche scoperto un cadavere di scalare nel filtro...
che cosa triste, ma come si fa a buttare un pescetto ancora vivo?????

al momento il filtro è stato lavato con sola acqua, riparato il riscaldatore, il filtro par funzionare ma era in stato pietoso, ho lavato anche i cannolocchi...erano pura melma.
per meglio trasportare l'acquario di, comunque, soli 26 litri, l'han praticamente svuotato, ora il pesce sta in un catino con un litro di acqua...(ne ho appena aggiunto mezzo bicchiere di normale potabile da bottiglia, ho capito di aver fatto un azzardo se non proprio un errore...ma con meno di un litro comunque non credo avrebbe avuto qualche speranza).
non conosco nessuno con acquari...son di milano se qualcuno volesse provare a salvarlo ne sarei ben felice...

per farvi capire lo strazio...
stava qui dentro, acquario in terra appoggiato al contenitore della pattumiera...
https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

Vecchio 08-04-2012, 21:52   #2
Fishestales
Pesce rosso

L'avatar di Fishestales

Città: Filettino (fr)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Che tristezza veramente... ma quell'acquario saranno secoli che non lo puliscono! Purtroppo non posso prenderlo, ma magari perchè non compri un vasca ed inizi ad intraprendere questo bellissimo hobby? Oppure metti un annuncio nel mercatino...
Vecchio 08-04-2012, 22:03   #3
rananera
Batterio

Città: milano
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a rananera

no no no pietà...
ho cane, gatto, due tartarughe dalle orecchie rosse di una ventina d'anni che han pure divorziato e vivono, separate, in due acquari grossini...non ho più spazio!!!!!

ma almeno ditemi come non farlo morire in attesa di soccorsi...
domani mi sa che è tutto chiuso e comunque dite che se lo porto martedì (semprechè sopravviva) in un negozio di acquari lo prendono? o lo buttan direttamente nel wc per non rischiare di impestare gli altri pesci che hanno in vendita????
lo regalo volentieri...se qualcuno volesse fare un'opera buona...
Vecchio 09-04-2012, 00:14   #4
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Devi provare nel mercatino.
Un litro è un po' poco come acqua, se la vasca è pulita, non mettere i cannolicchi ma solo ovatta e trasferiscilo lì.

Tag
emergenza , squaletto , trovatello