Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-04-2012, 20:40   #1
Federica91
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Pesce rosso non mangia

Buonasera vorrei chiedervi un vostro parere ho un pesce di acqua dolce pesce rosso testa di leone che da un mese a questa parte non mangia più ha gli occhi dilatati x quanto riguarda la parte esterna quella argento rimane sempre appoggiato sul fondo e ogni tanto apre la bocca e inizia a tremare come se avesse degli spasmi,secondo voi cosa potrebbe essere???
Grazie
Cordiali Saluti
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 00:50   #2
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori come sono? pH, NO2, NO3? In quanti litri è? che filtro hai? compagni di vasca?
Sono info indispensabili!
Io inizierei a cambiare un bel po' d'acqua (identica temperatura e biocondizionata), mettere un cucchiaino di sale ogni 15 litri circa e cercare un antibatterico, tipo Baktopur.
Non perdere tempo.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 15:33   #3
Federica91
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Dunque è in acquario da 60 litri con un'altro pesce testa di leone abbastanza grande,quasi il doppio se non di più dell'altro,l'acqua l'ho cambiata sabato scorso ho svuotato tutto l'acquario e l'ho pulito da cima a fondo anche il filtro è tutto pulito ora non ho nemmeno messo la sabbia come fondale xkè mi sporcava troppo l'acqua in poco tempo quindi ho preso dei sassi abbastanza grossi e alcuni piccoli come fondale.
Grazie
Cordiali Saluti
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 16:15   #4
aquar
Avannotto

L'avatar di aquar

Città: Conegliano
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

controlla i nitriti, credo tu abbia distrutto i batteri con questa opera di pulizia ed il filtro deve rifare l'avvio daccapo. Mammabella che pasticcio, adesso cosa fare?
L'idea sarebbe di spostare i pesci dall'acquario mentre il filtro si riavvia, potresti prendere un contenitore adatto a contenere entrambi con areatore e se lo usi anche il riscaldatore e spostarli la per 3-4 settimane o finchè non si ristabilisce l'equilibrio in vasca principale.
aquar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 20:05   #5
Federica91
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ma questi pesci li ho da tanto uno ce l'ho da 3 anni e l'altro da 1 anno e ho sempre fatto così e sono sempre stati in ottima salute senza problemi non so come mai questo pesciolino fa così,ho cambiato mangime x sbaglio non vorrei che sia quello,più che altro secondo me è diventato cieco non vorrei dire una cavolata però ho notato che gli passa il cibo davanti e non lo prende oppure ho notato sempre che se gli va addosso l'altro pesce non fa una piega nel senso quando gli va addosso si spaventa ma quando gli è vicino non si muove non fa nulla
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 21:06   #6
Federica91
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
si effettivamente ha un comportamento diverso dall'altro è sempre isolato rimane sempre sul fondo sembra quasi che a volte non ha la forza di nuotare però quando si riprende nuota veloce e va a sbattere contro le pareti
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 19:10   #7
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Il fondo va messo ai carassi, passano la giornata a cercarci cibo...
Lo pulisci con la classica campana.
Vecchio 06-04-2012, 20:45   #8
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Fosse cieco te ne accorgeresti è diverso il comportamento.
Hai sempre lavato il filtro vuoi dire?
Vecchio 19-04-2012, 19:06   #9
Federica91
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
per lavato intendo che lavo le spugne quelle che ci sono dentro solo una volta ma non ricordo quando ho cambiato completamente i cannolicchi perchè erano completamente neri e continuavano a sporcarmi l'acqua da quanto erano sporchi
------------------------------------------------------------------------
I valori non li so perchè non ho a casa le striscette,c'era un posto dove me la valutavano gratis ma la parte animaleria l'hanno tolta quindi dovrei prendere delle striscette
------------------------------------------------------------------------
si ho la campana l'unica cosa è che io adesso ho messo dentro dei sassi abbastanza grandi perchè con la sabbia era talmente fine e non ce la facevo più nel giro di una settimana si vedeva l'acqua tutta opaca per lo sporco che si forma sotto la sabbia

Ultima modifica di Federica91; 19-04-2012 alle ore 19:10. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 01:32   #10
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Mi sa che ha ragione Aquar...
Controlla subito i valori, tutti, e poi costantemente i NO2. Nel caso, tienti pronto a cambiare acqua.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mangia , pesce , rosso