allora vi spiego...
per quanto riguarda la NO2 , la scala inizia col colore giallo èd è 0.0 mg\l .. il secondo livello è semi arancione con 0.5 mg\l... e dopo il test, il colore dell'acqua nella provetta era giallo limpido..!! quindi molto vicino alle 0..
Per quanto riguarda la NO3 il primo livello è bianco con 0.0 e il secondo livello è un rosa molto chiato con 5.0.. il colore dell'acqua nella provetta era magari una via di mezzo.. quindi non proprio 0 ma 1, max 2... non arrivava al colore del secondo livello..!!!
Per quanto riguarda il filtro, che dirvi.. è quello interno, in dotazione con l'acquario a 3 scomparti.. nel primo il riscaldatore ( circa 24

°C ) nel secondo 2 confezioni di canolicchi , 2 spugne ( Amtra Procult Filterstar S - Cultura Batteriva Viva ) consigliata dal negoziante e uno strato di lana di perlon come materiale filtrante... e nel terzo scomparto, la pompa per il riciclo dell'acqua..!!!
All'inizio avevo anche il cabone attivo, ma poi molto utenti di questo forum mi hanno consigliato di eliminarla perchè non era necessaria e cmq un po dannosa per le piante!! Ecco tutto..
Ho uno strato fertile.. della ghiaia per acquario.. 2 legni... parecchie piante... facili da gestire, quindi senza C02... e nient'altro..!!! Ora sapete tutto del mio acquario!!!
Ditemi voi...