Salve a tutti, sto per creare un acquario da 220lt lordi solo per una coppia di scalari riproduttori in modo da attrezzarlo per la riproduzione, nascita e accrescimento dei piccoli di scalare. Ho trovato su aquariumline questo schiuditoio particolare
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-10484.html
Questo funziona con un ossigenatore che permette il risucchio delle larve dalla camera di nascita direttamente in acquario. Ideale per alimentare gli avannotti di Discus e tutti i pesci d'acquario.
L'acqua salata contenuta al suo interno non fuoriesce nell'acqua dolce dell'acquario!
Questo è quello che è scritto nella spiegazione, secondo voi funziona? è utile? Io non ho mai creato un allevamento di artemie e non saprei bene come iniziare soprattutto perchè da quel pò che ho letto bisogna preparare le bottiglie 24h l'una dall'altra, alla schiusa illuminare con una torcia i naptuli e raccoglierli con una siringa senza prendere le uova... insomma una schiavitù di giorni e giorni. Io invece cerco un buon compromesso. Ditemi voi se è una spesa inutile o no, e in tal caso cosa mi consigliate?