Azzarola che fretta.. hai scritto alle 1.30 di notte e hai scritto alle 16.34 che nn interessa -05 ..nn è una chat.. devi avere pazienza e se il topic va un pò giù scriverci "up" o qualcosa e riportarlo su
Come acquario il Rio180 è un ottimo acquario: buono il filtro e fatto bene (io ho il Rio300 da un paio d'anni e mi ci trovo molto bene)
I pesci che hai citato: "Neon, Platy, Plecostomus, Corydoras, Scalari, Barbus" purtroppo come ti hanno accennato nn sono molto consigliati da tenere assieme e nn per un discorso appunto di litigiosità ma per dimensioni, abitudini e sopratutto valori d'acqua.
Neon, cory, scalari e al limite barbus sarebbero anche ok.. anche se fai un pò di miscuglio asia/america vogliono acque tenere e acide.
A questo punto mi stonano solo i platy che vogliono la cosa opposta: acqua dura e ph bello basico.. quindi ti consiglierei di dar via loro e tenere gli altri
Diverso il discorso plecostomus...

oltre ad essere un pesce che arriva tranquillamente ai 40cm (si, ne son sicura.. è scritto dappertutto e ce n'è uno in un acquario gigante in un locale dove vado), è un caterpiller per le piante che faresti fatica a tenere e fa una quantità enorme di escrementi per cui faresti sempre fatica a tenere i nitrati sotto controllo e una vasca pulita.. quindi piuttosto se ti piace la specie prendi l'ancystrus che rimane più piccolo (anche questo a volte si mangia qualche pianta.. ma nn tutte).
Poi per l'avviamento dell'acquario e cosa metterci...dipende quanto lo vuoi piantumare, se ci vuoi aggiungere luci oltre quelle in dotazioni (tutti gli acquari commerciali sono carenti di luci per molti tipi di piante, però ci son anche piante meno esigenti).. dipende all'idea che hai di quel che vuoi.
Se lo vuoi poco piantumato o con piante poco esigenti basta una fertilizzazione di base e le luci che hai.
Se vuoi un bell'acquario tipo "olandese" con tante piante, dovrai aggiungerci luci, mettere la CO2 (anche se mi sa che questa per i pesci che hai ci vorrebbe cmq per tener basso il ph) ecc ecc
Il fondo.. se hai i cory metterai un ghiaino abbastanza fine, nn calcareo e nn tagliente (quarzo 1-2mm ?) e se appunto vuoi tante belle piante.. sotto il ghiaino metterai del fondo fertilizzato
Ti ho dato un pò di spunti ?