Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-04-2012, 00:44   #1
Firechris
Guppy

L'avatar di Firechris

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aiuto scelta filtro per Betta

Salve ragazzi! Scusate le mie indecisioni, ma non so quale scegliere tra questi tre filtri qui indicati:
http://annunci.ebay.it/annunci/acces...locco/27324377
(la Co2 già ce l'ho non preoccupatevi).

La vasca per il betta sarà un 20, massimo 30 litri.
Grazie mille a tutti!

P.S. io puntavo su quello a zainetto, ma attendo ovviamente vostre risposte
Firechris non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2012, 11:28   #2
Firechris
Guppy

L'avatar di Firechris

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Firechris Visualizza il messaggio
Salve ragazzi! Scusate le mie indecisioni, ma non so quale scegliere tra questi tre filtri qui indicati:
http://annunci.ebay.it/annunci/acces...locco/27324377
(la Co2 già ce l'ho non preoccupatevi).

La vasca per il betta sarà un 20, massimo 30 litri.
Grazie mille a tutti!

P.S. io puntavo su quello a zainetto, ma attendo ovviamente vostre risposte
up?
Vecchio 01-04-2012, 17:35   #3
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

hai aperto tre post uguali....
già che ci sei prendi una vasca un po' più grande, 20 - 30 litri sono pochini anche per un solo Betta. se la arredi poi, i litri netti diminuiscono. hai intenzione di usare la CO2? ci sono molte piante che crescono bene anche senza.
Vecchio 01-04-2012, 17:48   #4
Firechris
Guppy

L'avatar di Firechris

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
hai aperto tre post uguali....
già che ci sei prendi una vasca un po' più grande, 20 - 30 litri sono pochini anche per un solo Betta. se la arredi poi, i litri netti diminuiscono. hai intenzione di usare la CO2? ci sono molte piante che crescono bene anche senza.
perdonami per i due post uguali, ma avevo paura che nessuno li vedesse
comunque si, metterò la Co2 (ho un impianto artigianale con acqua, zucchero e lievito di birra). Preferivo le anubias, le adoro... comunque posso permettermi solo 30 cm di larghezza (devo mettere la vasca sulla scrivania, è l'unico posto disponibile), quindi il massimo che posso permettermi è 20/30 litri :/

per il filtro cosa mi consigli?
Vecchio 01-04-2012, 21:11   #5
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

prendi o un wave corner http://www.acquariverdeblu.it/prodot...-ACQUARIO.aspx o uno di questi
http://www.ilregnodellanatura.it/det...?id_art=470(ps anche il negozio qua sopra è a roma)
o un zainetto economico almeno non occupi spazio in vasca, capisco che devi accontentarti però a sto punto prendi il 30 litri e se riesci non prendere il cubo, il betta è bello vederlo nuotare :) quindi con un lato lungo di almeno 40 cm tipo questo http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=1283
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 23:16   #6
Firechris
Guppy

L'avatar di Firechris

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
prendi o un wave corner http://www.acquariverdeblu.it/prodot...-ACQUARIO.aspx o uno di questi
http://www.ilregnodellanatura.it/det...?id_art=470(ps anche il negozio qua sopra è a roma)
o un zainetto economico almeno non occupi spazio in vasca, capisco che devi accontentarti però a sto punto prendi il 30 litri e se riesci non prendere il cubo, il betta è bello vederlo nuotare :) quindi con un lato lungo di almeno 40 cm tipo questo http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=1283
caspita dettagliatissimo!! grazie mille, credo andrà per lo zainetto!! come filtraggio non credo sia male uno zainetto no?
Vecchio 02-04-2012, 09:49   #7
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

i filtri a zainetto sono comodi per nanoacquari perchè sono all'esterno e non occupano spazio però, se hai CO2,ne aumentano la dispersione perchè creano una piccola cascata che smuove l'acqua. inoltre per il Betta è necessaria un vasca chiusa. non riesci a mettere lo zainetto.
se posso darti un consiglio: rinuncia alla CO2, non serve,le Anubias possono crescere benissimo senza somministrazione aggiuntiva di CO2. anzi, se metti solo Anubias + CO2 sei a rischio alghe perchè le Anubias hanno crescita troppo lenta...dovresti invece prediligere piante a rapida crescita, magari anche galleggianti che al Betta piacciono tanto. prendi un piccolissimo filtro interno, meno è potente meglio è,perchè i Betta non amano la corrente. e poi un solo Betta rappresenta un carico organico molto ridotto, sporca poco.
Vecchio 02-04-2012, 23:41   #8
Firechris
Guppy

L'avatar di Firechris

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
i filtri a zainetto sono comodi per nanoacquari perchè sono all'esterno e non occupano spazio però, se hai CO2,ne aumentano la dispersione perchè creano una piccola cascata che smuove l'acqua. inoltre per il Betta è necessaria un vasca chiusa. non riesci a mettere lo zainetto.
se posso darti un consiglio: rinuncia alla CO2, non serve,le Anubias possono crescere benissimo senza somministrazione aggiuntiva di CO2. anzi, se metti solo Anubias + CO2 sei a rischio alghe perchè le Anubias hanno crescita troppo lenta...dovresti invece prediligere piante a rapida crescita, magari anche galleggianti che al Betta piacciono tanto. prendi un piccolissimo filtro interno, meno è potente meglio è,perchè i Betta non amano la corrente. e poi un solo Betta rappresenta un carico organico molto ridotto, sporca poco.
caspita, "più completo di così si muore"... sai non avevo pensao al fatto del coperchio... hai ragione :/
Rispondi

Tag
aiuto , betta , filtro