Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
hai aperto tre post uguali....
già che ci sei prendi una vasca un po' più grande, 20 - 30 litri sono pochini anche per un solo Betta. se la arredi poi, i litri netti diminuiscono. hai intenzione di usare la CO2? ci sono molte piante che crescono bene anche senza.
già che ci sei prendi una vasca un po' più grande, 20 - 30 litri sono pochini anche per un solo Betta. se la arredi poi, i litri netti diminuiscono. hai intenzione di usare la CO2? ci sono molte piante che crescono bene anche senza.
perdonami per i due post uguali, ma avevo paura che nessuno li vedesse
comunque si, metterò la Co2 (ho un impianto artigianale con acqua, zucchero e lievito di birra). Preferivo le anubias, le adoro... comunque posso permettermi solo 30 cm di larghezza (devo mettere la vasca sulla scrivania, è l'unico posto disponibile), quindi il massimo che posso permettermi è 20/30 litri :/
i filtri a zainetto sono comodi per nanoacquari perchè sono all'esterno e non occupano spazio però, se hai CO2,ne aumentano la dispersione perchè creano una piccola cascata che smuove l'acqua. inoltre per il Betta è necessaria un vasca chiusa. non riesci a mettere lo zainetto.
se posso darti un consiglio: rinuncia alla CO2, non serve,le Anubias possono crescere benissimo senza somministrazione aggiuntiva di CO2. anzi, se metti solo Anubias + CO2 sei a rischio alghe perchè le Anubias hanno crescita troppo lenta...dovresti invece prediligere piante a rapida crescita, magari anche galleggianti che al Betta piacciono tanto. prendi un piccolissimo filtro interno, meno è potente meglio è,perchè i Betta non amano la corrente. e poi un solo Betta rappresenta un carico organico molto ridotto, sporca poco.
i filtri a zainetto sono comodi per nanoacquari perchè sono all'esterno e non occupano spazio però, se hai CO2,ne aumentano la dispersione perchè creano una piccola cascata che smuove l'acqua. inoltre per il Betta è necessaria un vasca chiusa. non riesci a mettere lo zainetto.
se posso darti un consiglio: rinuncia alla CO2, non serve,le Anubias possono crescere benissimo senza somministrazione aggiuntiva di CO2. anzi, se metti solo Anubias + CO2 sei a rischio alghe perchè le Anubias hanno crescita troppo lenta...dovresti invece prediligere piante a rapida crescita, magari anche galleggianti che al Betta piacciono tanto. prendi un piccolissimo filtro interno, meno è potente meglio è,perchè i Betta non amano la corrente. e poi un solo Betta rappresenta un carico organico molto ridotto, sporca poco.
caspita, "più completo di così si muore"... sai non avevo pensao al fatto del coperchio... hai ragione :/