Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi dopo 9 giorni di marurazione con fotoperiodo pieno...ho notato sulle rocce qualche alga...credo filamentosa...verde...lunghe 4/5 cm...!! Che faccio...?! Ho provato ad aspirarle con il tubo ma non si staccano...!? Che posso utilizzare...le devo togliere...?!
Grazie ragazzi...invece il sedimento delle rocce...anche se pochissimo poiché erano spurgate...che faccio...lo lascio oppure lo aspiro...??
Poi un'altra domanda inerente allo schiumatoio...ma la potenza su che base devo regolarla...e che mi comporta...?? Il mio amico mel'ha impostato a 3 ha detto solitamente si lascia a questa potenza...il Bubble Magus Nac5...
...Poi ogni quanto lo devo pulire il bicchiere...??? Ma lo devo spegnere lo schiumatoio...e tolgo il bicchiere praticamente...?? lo pulisco con una spugnetta...??
...Poi ogni quanto lo devo pulire il bicchiere...??? Ma lo devo spegnere lo schiumatoio...e tolgo il bicchiere praticamente...?? lo pulisco con una spugnetta...??
in genere una volta a settimana circa... togli il bicchiere e lo sciacqui sotto l'acqua corrente pulendolo dalla melma... (io non uso la spugnetta uso le dita )
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto