Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-03-2012, 18:10   #1
NexusS
Plancton

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario fermo da quasi 2 anni

Salve a tutti ragazzi! Ho scritto poco, quasi niente qui, perchè per diversi motivi ho dovuto lasciare l'acquario fermo. Vi descrivo a grandi linee l'acquario, Ha una capienza netta di circa 640 litri, era stato riempito con acqua del mediterraneo prelevata a Sabaudia nel lazio, ha un fondo in sabbia abbastanza spessa e sono circa 9-10 cm di fondo, sotto alla sabbia c'è una specie di "filtro" costituito da delle mattonelle in plastica forate che lasciano un'aria d'acqua di circa 3-4mm da questo "filtro" esce un tubo rigido che arriva quasi alla superficie dell'acqua, ora in questo tubo c'è una pietra per l'areazione( si utilizza cosi questo "filtro" o diversamente? altra cosa, come si chiama?)
Ora passiamo allo stato di fermo dell'acquario, praticamente sono quasi 2 anni che l'acquario è fermo, l'acquario è pieno con la pompa per il filtro sempre accesa(il filtro è composto da un tubo in pexliglass del diametro di circa 22cm lungo 90cm, riempito con cannolicchi di ceramica, lana e ad occhio un tritato di conchiglie), ma areatori e luci no. Praticamente è qualche giorno che rifaccio 12h di luce e ho riacceso gli areatori... Premetto che sul fondo c'è una bella distesa di batteri... Ora... In quanto niubbo acquariofilo mi rivolgo a voi per delle info su come comportarmi...
Pensate sia meglio svuotare tutto, pulire e rifare tutto da capo oppure c'è un qualche modo per "smaltire" i batteri sul fondo? Vi ringrazio anticipatamente!

Saluti Raffaele
NexusS non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , anni , fermo