Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei riallestire la vasca.
Siccome ho qualche filamentosa e qualche piccola BBA che non vorrei ritrovare con il nuovo allestimento, come la posso sterilizzare?
Grazie
per quanto tu possa sterilizzare non è matematico che nel nuovo allestimento non le avrai più cmq le pietre e i legni falli bollire, la vasca lavala con acqua ossigenata o aceto
si, può andar bene l'acqua ossigenata. far bollire serve a ridurre la carica batterica però la "sterilizzazione" in senso stretto è un'altra cosa. è difficile da ottenere. e poi comunque solo una gestione corretta della nuova vasca ti consentirà di ridurre la probabilità di una ricomparsa delle alghe.