Allora sono 3 perchè il negozio aveva so quelli, la settimana prossima gli arrivano e prendo il quarto. Ti sarei grato se mi dicessi perchè non ti sembrano in gran forma, magari posso fare qualcosa, erano comunque in un momento di stress quando gli ho fatto le foto. Il trattamento lo porto a termine sicuramente, ho alzato il getto del filtro per favorire l'ossigenazione ed ora respirano regolarmente anche se im maniera in poco più profonda del solito, ho trovato comunque conferma che il blu di metilene diminuisce l'ossigenazione in vasca. Si il trattamento me lo ha consigliato il mio negoziante, che mi ha aiutato altre volte a prevenire o curare malattie e ci ha sempre preso, oltretutto il medicinale già lo avevo quindi non mi ha dato questo consiglio per vendere un prodotto. Il puntino rimane piccolo e ora mi sta venendo il dubbio se sia un fungo ( magari non diventa più grosso perchè il medicinale lo ha bloccato sul nascere) oppure un puntino di ictio, in entrambi i casi la cura è comunque quella che ho cominciato quindi è indifferente. Per sicurezza terró spente le luci nei prossimi due giorni in caso fosse ictio, tanto piante non ne ho.
Avevo già usato il blu di metilene ma non avevo mai visto i pesci boccheggiare ( mai usato a 29

gradi comunque!) per questo non avevo associato inizialmente con sicurezza il medicinale al boccheggiamento
------------------------------------------------------------------------
Ah comunque ho questi discus da meno di una settimana se non sono in forma non è perchè sono in 3 da cinque giorni.....