Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Per quanto riguarda la tanica dove mettere l'acqua ed aggiungere sale ho pensato a questa:
Sale:
Quale marca mi consigliate?
Io ho trovato sia il sale della Tetra Marine SeaSalt e quello della Aquaristica Aquamar Salt Pro Barrier
Per quanto riguarda il movimento nella tanica per far disciogliere il sale ho una pompa che era del filtro che avevo prima!
Vorrei sapere se queste cose che ho elencato possono andare bene cosi vedo la spesa da fare e mi faccio due conti su quanto andrei a risparmiare nel tempo, ora l'acqua che compro al negozio la pago 50 centesimi al litro!!
Allora l' impianto/i che hai linkato secondo me vanno bene per un dolce, nel senso che per il marino si ha bisogno di acqua più pura e senza silicati, di conseguenza ti manca il 4° stadio, per renderti conto controlla i siti di Forwater e Aquaefiltri. Il sale, beh non conosco nemmeno dei due se non per nome ed andando a naso mi viene di consigliarti il secondo dato che è una "marca" più inserita nel settore marino rispetto a Tetra. Di norma molti di noi usano: Tropical Marine, Red Sea, Elos, etc. ( elenco non in ordine di qualità o preferenze ).
allora per l'impianto d'acqua osmosi a roma c'è un rivenditore forwater, quelli sono ottimi io ne uso uno dei loro e mi trovo benissimo , i prezzi sono gli stessi del sito della casa , ma almeno hai un punto d'appoggio per qualsiasi cosa , se vuoi sapere il negozio contattami in mp . oppure prendine uno della aqua1 , qualsiasi modello scegli deve essere almeno a 3 stadi piu gli anti silicati :) il sale , secondo me il migliore come rapporto qualità prezzo è il red sea coral pro . 7kg sui 28 euro
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo 50 cent a litro ? ma almeno è gia salata o ti danno l'acqua di lourd ?
Ultima modifica di enzolone; 29-03-2012 alle ore 22:23.
Motivo: Unione post automatica
Si, 50 centesimi al litro salata!!
Io faccio dei cambi settimanali di circa una quindicina di litri spendendo meno di 10€ a settimana, mi conviene prendere l'impianto?
Ho visto sia Impianti d'osmosi in linea e sia a bicchiere, che differenza ce?
Per quanto riguarda la tanica e la pompa, possono andare bene?
la tanica , basta un secchio di quelli bianchi da 50 litri per uso alimentare credo costano 10 euro . per l'impianto ad osmosi in linea e quello a bicchieri , quello a bicchieri è piu performante e poi quando andrai a cambiare i filtri costano meno ma l'impianto di partenza costa di piu .
Ok..questo impiano della forwater può andare bene? http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3396
Quali sono i test che bisognerebbe fare all'acqua dopo che esce dall'impianto? Nitrati, Nitriti e Fosfati? O bisogna misurare anche qualcos'altro?
in teoria quello che hai detto tu dovrebbe essere zero , bisogna misurare con tds o conduttimetro il valore all'uscita. quell'impianto è primo di resine anti silicati quindi o prendi questo : http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=4218
oppure devi salire come produzione vedendo qualcosa da 75 galloni o 100 . altrimenti vedi sul sito dell'aqua1 , mi sa che i prezzi sono piu bassi
------------------------------------------------------------------------
altra opzione questo ;) http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it
Ultima modifica di enzolone; 01-04-2012 alle ore 18:18.
Motivo: Unione post automatica