Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Salve,ho in mente di acquistare un nuovo acquario sopra i 100lt,ho visto in giro alcuni acquari economici modello petcompany e un altro dell haquoss 100,entrambi con relativo mobiletto e tutti i vari accessori!!!vorrei un parere di qualcuno che li ha gia' avuti....
i pet company non sono il massimo..ma si può comunque allestire un'ottima vasca..tenendo conto della poca luce e del filtro che non è esattamente una bomba...ce l'ho anch'io e praticamente ho lasciato solo i vetri della vasca originale.. l'haquoss non lo conosco
__________________ Non mancare a questo grande evento!
io dovrei mettere qualche scalre pinna a velo,penso che come vasca ache se non è il massimo potrebbe andare giusto??
oppure cè pericolo che si apre la vasca dopo qualche anno e mi si allaga la casa???
diciamo che 40 di altezza nn è il massimo....
meglio 45/50 cm...xkè considera che da adulti
raggiungono una bbella altezza tra pinna anale e dorsale
quindi,vedi tu,ok?
quindi,vedi tu,ok?
Sono d'ccordo, specialmente i pinne a velo (io ne ho un paio di 2 anni) dalla punta della dorsale, agli apici/filamenti che hanno sotto l'addome passano 30cm...quindi fai tu
Consiglio anche io un rio 125 se non un 180 per far vivere quasi bene una coppia di scalari
ho l'antille 100 e la prima cosa che avevo in mente è stata: metto 2 begli scalari... ho rinunciato perchè allestendo la vasca vedrai che il livello dell'acqua rimane più basso dell'altezza massima, mettendo fondo fertile e ghiaino ti giochi non meno di 5-8 cm, risultato? i 40 cm di h sono si e no 30!! e falle anche muovere ste povere bestie
comunque la vasca è perfetta, ermetica, sicura e a me il filtro va bene (allestita 1 mese e mezzo). insufficiente l'illuminazione (25 W per 90 litri netti) dovresti ASSOLUTAMENTE aggiungere almeno 30 W per avere qualche germoglio (io ho aggiunto 36). per la durata proverò a trattarlo bene! PREZZO POPOLARE!!!
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
diciamo che 40 di altezza nn è il massimo....
quindi,vedi tu,ok?
Sono d'ccordo, specialmente i pinne a velo (io ne ho un paio di 2 anni) dalla punta della dorsale, agli apici/filamenti che hanno sotto l'addome passano 30cm...quindi fai tu
Consiglio anche io un rio 125 se non un 180 per far vivere quasi bene una coppia di scalari
capisco queste affrmazioni che fino a poco tempo fa consideravo esagerate, ma l'ho capito ieri quando ho visto una vasca da massimo 60 litri con dentro scalari! non vi so dire quanti fossero: ho distolto lo sguardo quando il poveretto ha strisciato la pinna anale sul fondo
se vuoi un consiglio doctor ci sono 2 approcci: se fai come me scegli la vasca e gradualmente la configuri con ospiti che la possono abitare confortevolmente; il secondo non permette avarizia: se scegli il pesce dovrai predisporre tutti i materiali richiesti dalla sua biologia, a partire dalla vasca
------------------------------------------------------------------------
e tutto questo l'ho capito seguendo il forum ma ora è farina del mio sacco e mi tocca metterti in guardia da errori grossolani!!;)
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Ultima modifica di ANGOLAND; 28-03-2012 alle ore 22:19.
Motivo: Unione post automatica
Salve,ho in mente di acquistare un nuovo acquario sopra i 100lt,ho visto in giro alcuni acquari economici modello petcompany e un altro dell haquoss 100,entrambi con relativo mobiletto e tutti i vari accessori!!!vorrei un parere di qualcuno che li ha gia' avuti....