Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-03-2012, 12:02   #1
Mouser
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mouser

Annunci Mercatino: 0
Nuove HQI Plusrite. Problema con attaco/portalampada

Salve a tutti -28,

so che in questi tempi vanno molto di moda i LED ma io sono ancora ancorato alle vecchie HQI ed ho un quesito a proposito dei bulbi Plusrite.

Scrivo per chiedere se a qualcuno di voi sia capitato un problema analogo al mio.
Da sempre prendo le Plusrite su ebay dal noto fornitore trust_deal.

Monto le Plusrite in un Lumenarc con attacco E40. Ad oggi, mai avuto nessun problema.
Si sono sempre avvivtate perfettamente.

Qualche settimana fa' ho ordinato presso lo stesso fornitore altri bulbi (costano 15e l'uno) regolarmente consegnati. L'amara sorpresa e' venuta quando ho smontato la vecchia Plusrite
per montarvi la nuova. Ebbene non si avvita. Il passo di filettatura sembre essere diverso.

Nessuna delle lampade prese si avvita. Sono anche andato in un super fornitore di Roma. Il meglio che sia riuscito a fare e farmi vedere che su un suo portalampade E40 si avvitava perfettamente una sua lampada HQI 400W .

A nessuno di voi e' capitato il medesimo problema? Come l'avete risolto ????

Grazie
Mouser non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-03-2012, 06:18   #2
LOLLO77
Stella marina

L'avatar di LOLLO77

Città: parma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

le lampade prese la sono E39
ma io le continuo a montare sui lumenarch
il problema riscontrato era solo su plafoniere tipo sfiligoi ecc..ecc..
ma su lumenarch mai sentito che quelcuno avesse problemi
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 23:34   #3
Blasko
Pesce rosso

Città: -
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mouser Visualizza il messaggio
Salve a tutti -28,

so che in questi tempi vanno molto di moda i LED ma io sono ancora ancorato alle vecchie HQI ed ho un quesito a proposito dei bulbi Plusrite.

Scrivo per chiedere se a qualcuno di voi sia capitato un problema analogo al mio.

Monto le Plusrite in un Lumenarc con attacco E40. Ad oggi, mai avuto nessun problema.

Qualche settimana fa' ho ordinato presso lo stesso fornitore altri bulbi (costano 15e l'uno) regolarmente consegnati. L'amara sorpresa e' venuta quando ho smontato la vecchia Plusrite
per montarvi la nuova. Ebbene non si avvita. Il passo di filettatura sembre essere diverso.

Nessuna delle lampade prese si avvita. Sono anche andato in un super fornitore di Roma. Il meglio che sia riuscito a fare e farmi vedere che su un suo portalampade E40 si avvitava perfettamente una sua lampada HQI 400W .

Grazie

Stesso problema pure io, arrivate oggi e non avvitano.
La filettatura delle E39 Plusrite sembra un po piu grossa e quindi la lampada non entra a sufficienza affinche il diodo centrale tocchi il contatto.
Domani vedo se riesco a smontare l'attacco e a fare qualche modifica
Blasko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 21:29   #4
Mouser
Guppy

Città: Roma
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mouser

Originariamente inviata da Blasko Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mouser Visualizza il messaggio
Salve a tutti -28,

Grazie

Stesso problema pure io, arrivate oggi e non avvitano.
La filettatura delle E39 Plusrite sembra un po piu grossa e quindi la lampada non entra a sufficienza affinche il diodo centrale tocchi il contatto.
Domani vedo se riesco a smontare l'attacco e a fare qualche modifica
Bene,
son contento che anque qualcun'altro abbia lo stesso problema.
Se ti puo' aiutare, dopo diversi tentativi inerenti il portalampada, ho risolto modificando il bulbo.

Con un paio di buone cesoie, tagli un 3/4 della parte metallica filettata che riveste il bulbo lasciando cioe' solamente un 2 cm. quel tanto che basta a fare avvitare un po' il bulbo.
Stai attento a non tagliare il "culo" del contatto della lampada. Questo ti rimane un po' penzoloni ma abbastanza rigido da riamanere dritto e permetterti di avvitare la lampada fino in fondo.

Spero di essere stato chiaro, chissa'...
Mouser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400w , attaco or portalampada , hqi , nuove , plusrite , problema