Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-03-2006, 20:15   #1
simius73
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cianobatteri...nun ve temo!!!!!

era da un po' che nn postavo....ma stavolta magari può essere utile a qualcuno.

era da circa 4 mesi che provavo a liberarmi dai maledetti cianobatterie, udite udite , vittoria su tutta la linea.

ecco la mia storia:

da mesi mi affidavo hai più svariati esperti cambia le lampade, metti una pompa per il movimento dell'acqua e così via.

allora ho deciso di studiarmi sta cosa e alla fine la svolta.
in pratica il mio acquario è posizionato a mò di separeè nel salone e cosa ti succedeva?!? veniva irradiato da i raggi solari praticamente tutto il giorno, trovata la causa....ora bisogna trovare una soluzione...mi reco quindi dall'acquarista di fiducia il quale mi propone uno strumento in coccio da immergere nella vasca che va caricato periodicamente con dei sali di ossigeno,mi pare,che solo lui vende o che al limite un amico farmacista potreva prepare, costo del solo coccio €120,00 azz.
non va bene questo acquario comincia a costarmi troppo,devo travare un'altra soluzione...e l'ho trovata!!!

eccovela:
in breve io lavoro in un hotel e nel ristorante,una veranda a vetri, in estate si formava un'effetto serra.
ebbene loro decidono di applicare una pellicola speciale,specchiata, che riduce quest'effetto.ecco l'idea che cercavo,magari esiste anche un tipo trasparente,udite udite ESISTE
è PRODOTTA DALLA 3M
costa la modica cifra € 16,00 al mq,uno è bastato a coprire il fianco esposto del mio 350l,completamente trasparente e facile da applicare,basta qualche accorgimento, che abbatte il 97% dei raggi UV.
a distanza di 2 settimane i ciano vanno via via scomparendo,ed io,se permettete, sono un genio.

spero che questo mio post sia utile a coloro che ci stanno combattendo,trallaltro si risparmia in medicinali,cambi d'acqua e carboni attivi vari ed è completamente innocquo per i miei pesciolini.

forse è solo la fortuna del principiante!?!?
simius73 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cianobatterinun , temo