Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi sono fatto un miniacquario da 25 litri in cui ho inserito una pompa da 320 litri/h
Anche regolata al minimo lì dentro c'è il maremoto.
In teoria mi ci vorrebbe una pompa da circa 75 l/h ma in commercio da queste parti non la trovo... La più piccola è 250 l/h
Come posso diminuire la portata in maniera efficace, senza danneggiare la pompa? In un altro topic ho letto che anche mettendo un rubinetto sul tubo di mandata della pompa questa si danneggia... è vero?
Grazie a tutti in anticipo
il tubo che porta l'acqua in uscita della pompa lo bucherelli tutto così almeno la portata dell'acqua in uscita si ripartisce per i fori e non avrai un getto d'acqua troppo forte in un'unica direzione...
Se è la Micromega è la stessa che ho io... e al minimo pompa meno che al massimo, ma pompa pompa!
Per ora ho messo un rubinetto all'uscita ma aspetto soluzioni migliori...