salve a tutti ho bisogno di una mano a risolvere il mio proplema è due anni che vado avanti e non riesco piu a mettere in forma la mia vaschetta diciamo di aver passato tutto ciano verdi, rossi , marroni poi dino ecc ecc il problama di tutto è che non capisco il perche avendo l'acqua praticamente perfetta ( ho passato tutti i migliori negozzi del nord) e nessuno sa darmi una mano a sistemare la vasca... ho provato con cambi settimanali poi ogni due poi una volta al mese e niente ho preso uno skimmer nuovo e niente ho cambiato plafo e ancora niente .
la vasca è 140 x 55 x 55 skimmer grotek 200 plafo 2 x 250 4 x 54 circa 98kg di roccie movimento vortek mp40 piu una tunze 6080 no sabbia insomma un berlinese puro
la vasca è avviata da agosto 2006.
il problema è che le alghe coralline sono scomparse e le roccie sono tutte come le foto i coralli non presentano molta sofferenza apparte che lo spolipamento si è ridotto in questo ultimo periodo....
insomma ragazzi ho veramente bisogno di voi vorrei anche io vedere la mia vascatta sana e salva cavolo ci sto mettendo tanta passione e pure pazzienza (3anni) e ancora non ho risultati spero che qualcuno di voi riesca aiutarmi