Salve marinofoili!!Avrei piu per curiosita che per necessita bisogno del vostro aiuto a riconoscere questi strani fenomeni che avvengono nel mio pico per sapere come comportarmi di conseguenza.Siccome come foto fanno schifo,cerco di farvi capire a parole di cosa si tratta

Allora,Abbiamo nella prima delle specie di sacchettini di ragnatela contenenti delle specie di granellini bianchi ma che nn penso siano ne uova ne niente!Allora come diavolo si formano???E a cosa servono?Nella seconda una specie di "ramificazione"Quasi bianca che man mano si infoltisce sempre di piu.Purtroppo quando ho ripulito l'acquario questa strana formazione si è dimezzata ma era diventata quasi un cespuglio!Nella terza che si vede malissimo sono delle specie di tubi che trovo da tutte le parti!Si tratta di tubi dritti grigi lunghi quasi 2 cm che sembrano dei bozzoli...Boh!Poi mi chidevo se togliere le aiptasie che ho in vasca e sono piccolissime..(tipo 5mm)sono cmq pericolose?Aggiungo che sono ancora in fase di maturazione con 6 ore di luce e quindi non so il tutto e causato da un normale spurgarsi delle rocce!Ciao a tutti!(non vedo l'ora di inserire il primo molle.

)