Piacere sono Roberto e mi sono appena iscritto sul vostro forum, ho una passione per l'acquariofilia da quando sono bambino, ho avuto la fortuna di avere penso quasi tutti i pesci tropicali esistenti, ed anche qualche mezzo raro (vedi bocche di fuoco). Ho avuto un sacco di acquari, ed adesso sono finito con un 20L netti da quando convivo con la mia ragazza, causa problemi di spazio. So che non è consigliato, ma ho messo una coppia di ramirezi(almeno spero che sia una coppia), 6 neon e un pesce che non avevo mai visto prima che mi ha molto colpito l'hypancitrus l333 MAGNIFICO. Voglio tentare la riproduzione dei ramirezi, cosa che non ho mai provato prima e volevo sapere se potevate dirmi, guardando nelle mie foto dell'album sul mio profilo se i miei Ram sono davvero maschio e femmina. Premetto che ho messo prima il maschio e poi ho messo la femmina dopo 2 settimane. adesso è una settimana piu o meno che stanno insieme, ma il maschio tende ad attaccare la femmina quando se la vede nelle vicinanze. Spero che l'amore nasca tra loro anche se al momento non pare proprio. Li sto curando benissimo, chironomus surgelati, mix liofilizzati di scaglie e larve di zanzara, granulare discus e fd mixpur, alterno questi 3 mangiari per un totale di 3 volte al giorno. gocce di fishtamin ogni giorno nell'acqua, foglia di catappa e torba nel filtro. acqua a 29 gradi ovviamente di osmosi.
I miei valori sono
Nitriti assenti
Nitrati sui 40mg/l al momento (non capisco come mai cosi alti
GH <3
KH 6
PH 6-6.4
Cloro assente
Secondo voi ho qualche possibilità che mi si riproducano?
Grazie