Ciao, ho un acquario Haquoss con lo stesso filtro. L'ho un pò rivoluzionato ed ora fa il filtro.
Per prima cosa, te ne sei accorto, ho sostituito la pompa, non è stato facile trovare una pompa che entrasse comunque sono riuscito con una Ottavi Futura 400. Ho tolto la spugna "carbonata", quella nera per intenderci, ed anche quella plastica trasparente che la contiene e contiene anche la spugna blu. Al posto della spugna nera ho messo dei cannolicchi in vetro sinterizzato, nella fattispecie, Glax Ring Mini della Wave, sopra una parte di lana sintetica e sopra la spugna blu, per arrivare comunque all'altezza originale, quando cioè c'erano la spugna nera e sopra quella blu. Anche io ho messo la pompa piu in alto e sotto altri cannolicchi togliendo quella specie di spugna ceramizzata ed anche lì la plastica trasparente. La pompa entra appena e se userai quella che ho usato io, devi metterla in modo che il cavo di corrente sia dalla parte dell'uscita del filtro, non dalla parte posteriore, ho collegato poi l'uscita della pompa all'uscita del filtro con dei raccordi di quelli verdi di plastica ed un tubo . Se ci riesco faccio una foto.
|