Ciao! Non ne vengo fuori, le mie anemoni continuano a spostarsi! Chi me le ha date dice che da lui non si muovevano da anni ma, evidentemente, gli spostamenti e la vasca più piccola le spingono a cambiare.
Problema: ieri sera sono arrivata a casa e ho trovato che una delle 2 grandi aveva alcuni tentacoli impigliati nella pompa di movimento. L'ho subito spenta e uno alla volta li ha retratti: avevano le punte ingrigite, ma sembrava un danno rimediabile. Poi ho riacceso la pompa e lei è rimasta aperta coi tentacoli più in basso. Come rimediare a questo problema costante? Con la piccola che continua a girare per la vasca (è sparita dietro le rocce di nuovo!) ho chiesto al negoziante che mi ha venduto l'acquario se può procurarmi una protezione per la pompa. Mi ha detto che solo Tunze fa questo tipo di cose, ma per pompe molto costose. Per la mia non c'è nulla e mi sconsiglia di usare calze o reti. Ma allora? Io pensavo di prendere una rete per zanzariere e avvolgerla sulla pompa. Nessuno ha consigli?
|