Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao il mio fondo é composto soltanto da flourite,mi chiedevo se fosse il caso di usare delle pasticche fertilizzanti,per il momento sto fertilizzando con Ferropol ad 1/3 della dose indicata.L acquario é ben piantumato,lo potete vedere dalla foto.
Sto usando 1/3 della fertilizzazione perché l acquario ha circa un mese di vita,e poi ci sono anche qualche alga.
Ultima modifica di pazza; 19-03-2012 alle ore 17:29.
Infatti le tabs seachem anche io le mettero fin da subito cosi da rendere il fondo ben fertilzzato anche perche la flourite, da quello che si legge in giro, non è immediatamente fertile, cioè non rilascia velocemente le sue proprietà ma è lenta, quindi le tabs che sono invece a rilascio immediato e sono piu concentrate aiutano l'acquario fin da subito. Come consiglio ti dico di dividere le tabs in pezzettini piu piccoli e sotterrarli in piu punti dell'acquario. Ovvio dove le piante ci sono.
Infatti le tabs seachem anche io le mettero fin da subito cosi da rendere il fondo ben fertilzzato anche perche la flourite, da quello che si legge in giro, non è immediatamente fertile, cioè non rilascia velocemente le sue proprietà ma è lenta, quindi le tabs che sono invece a rilascio immediato e sono piu concentrate aiutano l'acquario fin da subito. Come consiglio ti dico di dividere le tabs in pezzettini piu piccoli e sotterrarli in piu punti dell'acquario. Ovvio dove le piante ci sono.
Non è esattamente cosi, le tabs sono a lenta cessione anche loro. Il fattore principale che vanno ad integrare alcuni elementi che sono completamente assenti nella composizione della flourite. Altresì, ottimo invece il consiglio di spezzettarle.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Ma ovvio che se metto le tab a piante a cui non servono molto non gli fa male. Vero? Scusatemi per la mia piccola gaff data una risposta un po frettolosa.