Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho acquistato da qualche giorno delle polysperma e sto riscontrando dei problemi il primo e che la pianta sta mettendo delle radici aeree, la seconda e che ci sono delle foglie con dei buchi penso siano state magiate ma non so se da lOtocinclus o dalle lumache.
le radici aeree sono normali se la ianta è stata appena piantata perchè deve prima sviluppare un apparato radicale efficente e enl frattempo..... prende nutrimento dall'acqua con le radici aeree (hai fondo fertile?).
oto e lumache non mangiano piante in salute, probabilmente la pianta si deve ambientare e alcune foglie si sono deteriorate così qualcuno le ha assaggiate.
dagli tempo, insomma.
ciao, ba
fertilizzo con sera florena ma non ho un fondo fertile secondo voi dovrei prendere anche le pasticche?
quanto ci mettono le piante ad ambientarsi?
poi il fatto che ci siano delle foglie piagate , accartocciate è normale?
La polisperma posso assicurarti per esperienza personale che piace molto alle Planorbarius per cui se ne hai in vasca il motivo dei buchi sono senza dubbio loro
La polisperma posso assicurarti per esperienza personale che piace molto alle Planorbarius per cui se ne hai in vasca il motivo dei buchi sono senza dubbio loro
....le planorbarius la mangiano solo se le foglie sono deteriorate, all'origine c'è qualcos'altro che non va.
ciao, ba
....le planorbarius la mangiano solo se le foglie sono deteriorate, all'origine c'è qualcos'altro che non va.
ciao, ba
Le mie si mangiano anche quelle giovani senza scrupolo