Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buon giorno a tutti. Ho trovato a casa questo reattore e starter (credo che si chiamino cosi!!). Chiedevo, posso collegargli due neon da 14 Watt ciascuno per il mio Cayman 50?
Solo T8,per i T5 serve per forza la centralina elettronica!
Credo che con una decina di euro lo compri un reattore 2 x 15watt,prendi un altro porta starter(2 euro) e il gioco è fatto!
Grazie, oggi ho recuperato un vecchio acquario da un mio amico, circa 56 litri. Smonterò il reattore, starter e cuffie da questo e le metterò sul mio cayman 50. Mentre sull'acquario regalatoni comprerò una plafoniera nuova. Che dite? L'acquario è di 60 x 30 x 30. Andrebbe bene una con due neon T5 da 24w?
La mia idea (anche se ancora non molto chiara) è quella di mettere piante che creino un praticello. Mi attrezzerò anche per la co2, Askoll credo. Non sono ancora deciso se indirizzarmi sullo stile iwagumi o no. Mi piace, ma mi piacciono anche i legni dentro l'acquario.
Si allora credo vada bene una plafoniera 2 x 24 watt,che è già un bel po' di luce,lo sai che ovviamente la gestione è un po' più complicata perché oltra alla CO2 dovrai fertilizzare abbastanza bene,stando attento a non esagerare ma neanche a deficere!
Non voglio spaventarti sia ben chiaro,voglio solo mettere in chiaro tutto quello che ne consegue avendo una buona illuminazione! (io in un acquario come quello che hai citato tu ho 4 x 15 watt T8 ho qualche problemino di alghe però per ora)
Grazie Danny85, in commercio su internet ne ho viste diverse, vedo che il prezzo è di circa 50,00 € Secondo te una marca vale l'altra o quale è meglio evitare o prendere? Comunque tutte vengono vendute con neon di 10.000 K, dovrò sostituirli, vero?