Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti,
dovrei allestire il seguente acquario.
Siccome volevo utilizzare come fondo un substrato seachem secondo Voi meglio flourite, Flourite Black o Flourite Black Sand.
Grazie
Ciao a tutti,
dovrei allestire il seguente acquario.
Siccome volevo utilizzare come fondo un substrato seachem secondo Voi meglio flourite, Flourite Black o Flourite Black Sand.
Grazie
Secondo me dipende da cosa vuoi realizzare ... io ho avuto la Black in un 26 litri e l'ho trovata strepitosa . Nel 300 litri che è spinto in termini di luce e fertilizzazione , mi pareva più performante la terra ADA che avevo prima .
Però vorrei sapere da chi ha usato i prodotti sopra elencati cosa può essere più naturale tra i tre.
Grazie
Se si parla di naturale ( come effetto visivo ) la fluorite non e' l'ideale secondo me ... meglio le varie terre ada-elos oppure il manado per esempio .
Ma comune sabbia ambrata no ??
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Magari la red sembra piu' un terriccio come colorazione ... la black e la classica sono meno naturali visivamente IMHO ovviamente .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )