ciao vorrei delle info su alcuni sps che ho in vasca....nello specifico 2 millepore una rosa e una gialla tendenti al marroncino ma che pero' spolipano bene, e una loisette e una acro che non sono sicuro della specie ma comq tutte due sul azzuro viola che pero' stanno tendendo allo schiarimento gli altri stanno benone digitate foliose caliendrum, milka e hystrix tutti bene tranne queste due millepore e queste 2 acropore. gestisco con metodo zeovit dosando 1 o 2 volte 3 gocce di amino a sett poi 6 gocce di pcv (da poco perche dosavo 3 gocce) 4 volte a sett e 2 volte a sett 6 gocce di xtra (iniziato ieri) piu sponge power 3 volte (6 gocce prima 3) non riesco a capire se hanno fame o no. movimento sono 2 mp40wes al 50% alternate, nessuna direttamente spara sui coralli, anche se noto che la millepora gialla si muove parecchio puo' essere infastidita?, movimento ce nè calcolando che la vasca è una 360 lordi piu sump. illumiazione 2 radion che vanno alla grande gli sps sono proprio sotto il loro cono di luce a max 25

cm.
parlando col mio negoziante abbastanza noto qui a roma, potrebbe essere una carenza per le azzure-blu-viola di fluoro e mi ha consigliato di dosare 3 gocce di fluoro zeovit una volta a sett.
lps tutti bene tranne che per una catalaphyllia sofferente da ormai un mese che non so proprio cosa abbia, pesci tutti alal grande i valori lia vete in firma.
ah! i pesci mangiano poco una volta al giorno solo cibo secco granuli di shg premium artemia liofilzzata shg e spirulina sempre shg.