Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve a tutti, questa sera mentre davo da mangiare ai miei pescetti mi sono reso conto che un maschio di guppy ha una strana macchia bianca sul lato sinistro del ventre...Piu che una macchia mi è sembrata come un rigonfiamento contornato di rosso e al suo interno pallini giallino chiaro....la forma mi ha fatto pensare a una classica verruca. Non so se ho reso l'idea. Comunque non so cosa fare e non so sopratutto cosa sia..... se riesco a fotografarlo vi posto a breve le foto per farvi capire meglio di cosa si tratta.... VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!
ora come ora non ho la possibilita di fare il test dell'acqua.... posso dirti che sembra abbastanza normale il suo comportamento. magari tende a stare piu in superficie rispetto agli altri maschi della specie-....
------------------------------------------------------------------------
non sono il massimo, ma come ho gia detto si muove nell'acquario tranquillamente.... cosa puo essere??????????????
Ultima modifica di guppies66; 13-03-2012 alle ore 23:39.
Motivo: Unione post automatica
Puoi provare, usa acqua dell'acquario (che poi getterai via) e 20 g/L di sale per 40 minuti.
A me però sembra anche gonfio questo pesce.
I valori come sono? pH, GH, KH, NO2, NO3 servono TUTTI!
Le feci come sono? Che medicine hai in casa?