Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buonasera
mi stanno sorgendo dei dubbi sul carbone attivo che sta nel filtro..
ho un filtro minibiobox2 della acquatlantis e da 3 mesi c'è il carbone dentro...non l'ho mai toccato..leggendo le varie discussioni sul carbone..ho letto che la maggior parte degli utenti suggerisce di usarlo solo in varie occasioni e che non è indispensabile..quindi pensavo,se si è formata una colonia di batteri sul carbone e lo togliessi..potrebbe esserci qualche problema?
grazie
6 piante vere 1 Caridina Babaulti o Heteropoda? 1 Neocaridina Crystal Black 4 Neon 3 Guppy 1 Black Molly 1 Otocinclus
Se hai qualche timore, rimuovilo sostituendo con cannolicchi e aggiungendo una pillola di batteri nel filtro, il carbone va usato ogni tanto, come hai già letto. Ciao!
certamente nel frattempo si saranno formate colonie batteriche, è ovvio, i batteri in un acquario maturo stanno dappertutto, anche sulle piante,sui vetri,dovunque. ma toglilo pure senza problemi, al suo posto metti altri cannolicchi.
tutti quelli che ci stanno. ho letto da qualche parte (su questo forum) che si consiglia di sostituire anche le palline marroni presenti nell'Easybox Aquaclay. quindi in pratica devi usare solo cannolicchi e spugne. viste le dimensioni del filtro io ti consiglio di usare mini-cannolicchi