salve , eccomi ancora qui , sabato ho preso una bellissima coppia di discus pigeon intorno ai due anni , non hanno mai portato a termine le covate dall'ex proprietario perchè non aveva neanche i test dell'acqua non vi dico il filtro che aveva poverini , per fortuna li ha tenuti per poco e non hanno subbito danni , ora sono nella mia vasca da sabato mangiano già ma sono ancora un po spaventati quando mi avvicino , volevo un pò di consigli per stimolarli , ora non ho notato segni di tremore .
gh 10
kh 4
ph 6,7
no2 0,05
no3 0,20
temp 28°
2 filtri esterni uno da 1200 l/h e uno che tra un pò sostituirò da 620l/h con un pratiko 300
sto esagerando un pò con il cibo per via dei piccoli che ho , effettuo cambi 2 volte a settimana di 20 litri per un totale di 40 litri a settimana di sola osmosi in modo da abbassare i valori gradualmente , consigli per stimolarli ed evitare che si spaventino ogni volta che mi avvicino ?
in vasca ci sono altri 5 discus di quasi un anno e altri 4 nati a dicembre e 1 ad ottobre in 500 litri 1 ancistrus e 9 corydoras .
la presunta femmina:

il presunto maschio :

i coinquilini: