Non so se può interessare a qualcuno ma mi chiedevo se il periodo di crisi stia colpendo l'hobby dell'acquariofilia. Lo dico perchè i negozi da cui mi rifornisco stanno chiudendo uno a uno...sarò io che porto sfiga!??!

Sto parlando in particolare di technoreef e di abissi.
Technoreef: so che molti hanno avuto problemi e brutte esperienze nel periodo prima che chiudesse, io però mi ero sempre trovato benissimo con nicola già da quando stava sulla casilina;
prezzi buoni, ottima merce, disponibilità e competenza, probabilmente il cambio di negozio o forse qualche scelta sbagliata e mi dispiace leggere che si siano comportati male.
Abissi: proprio sabato scorso sono andato al negozio di monteverde e l'ho trovato chiuso sbarrato; non era certo economico ma era molto fornito e per ogni evenienza era perfetto. In effetti nell'ultimo periodo aveva ridimensionato parecchio la parte acquari ed iniziato a vendere accessori e mangimi cani e gatti.
Un pò vedo che i grandi negozi aprono nei centri commerciali, tipo
Moby dick (e comunque mi sembra che stiano puntando molto sul reparto cani e gatti) mentre alcuni negozi di quartiere sono ridotti sempre peggio, (incompetenza, vasche luride, prezzi fuori esagerati).
Del resto mi rendo conto che, soprattutto per attrezzature e materiali di consumo (escluso il vivo), la concorrenza dei negozi on-line è ormai praticamente imbattibile.
Già che ci sono vorrei chiedere ai romani se conoscono un negozi oper marino decente, fornito e con prezzi abbordabili in
zona roma sud. Naturalmente per comprare cose "importanti" valuto o mi sposto anche in negozi (di quelli già molto elogiati qui sul forum) anche se lontanti, ma a volte mi manca il rapporto di fiducia col negozio, o comunque se mi serve al volo un sacchetto di carbone, di resine, un pezzo di tubo etc vorrei evitare di farmi 1 ora di macchina (se va bene, a roma, per fare 5 km
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
!!).
Grazie e buon acquario a tutti