Ciao a tutti, finalmente riesco a presentarvi l'acquario dei Rivulus birkahani!
Li allevo in un acquario da 70 litri circa, che ho preso da poco già preallestita ma ho fatto molte modifiche!
E' presente un fondo di ghiaino scuro, una ninfea e ho messo un pezzo di legno con legate delle piante epifite, al centro ho poggiato una piccola microsorum windelov.
Ci sono poi due mop, riscaldatore e filtro, per completare un allestimento gradevole ma minimale (per ovvie ragioni).
La luce è soffusa e da alla vasca un gradevole, a mio avviso, tono rossastro e ombreggiato...
Questa è la prima vasca che ho sistemato dopo il "grande trasloco" (ne parlerò in un altro post) e i pesci si sono subito ambientati alla nuova casa!

Dell'allestimento precedente è simasta solo la ninfea e il fondo...
Ecco le foto (poche e brutte, scusate per i riflessi ma con 6 finestre alle spalle è veramente difficile...devo comprare le tende!!):

(il prima possibile ne aggiungerò delle altre, le faccio la sera così non c'è luce)
Ci sono 8 esemplari adulti, di cui 7 maschi e una femmina; convivono bene (lo facevano già con Dario) e l'altro giorno ho raccolto il primo uovo e l'ho messo in un recipiente galleggiante in acquario!