Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti.. Sono all inizio di questa esperienza e chiedo consiglio a voi..
All interno della mia vasca 300lt ho alcuni invertebrati tra cui molli lps e sps, per i molli non ci sono problemi, per gli lps non molti sembrano stare bene a parte una euphilia che dopo essersi sdoppiata nn di apre piu.. Ma il vero problema sono gli sps , alcune piccole talee mi sono morte, gli altri si sono alcuni sbiancati esempio digitata viola, altri immarroniti esempio caliendrum..
Come illuminazione ho 2x150 hqi e 2 blu da 30w .. Il calcio lo ho alto sopra i 450 e nn scende , kh 9, integro stronzio, trace elements e gli do gli amminoacidi..
Dove sbaglio? È x colpa Dell illuminazione insufficiente?
Se hai PO4 rilevabili i coralli non assimilano calcio e di conseguenza non hai, ne consumo ( vedi valore di CA che non scende ), ne crescita degli animali, lo stesso smarronamento indica valori alti di nutrienti.
domande assurde comunque, salinità? temperatura? sono sempre costanti oppure hai degli sbalzi?
descrivi meglio il tutto, tecnica, che skimmer hai, quali pompe e così via.
da quant'è che gira la vasca?
se riesci metti pure una foto.