Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi
devo sostituire le pompe di movimento per il mio reef dsb di 100 litri (circa 60 cm di lunghezza) solo coralli molli..
secondo voi sono eccessive per il mio litraggio due wave marea 4000 l/h alternate ogni 6 ore?
potrebbero darmi problemi con i coralli?
ho sentito che la potenza effettiva è nettamente inferiore a quella dichiarata..voi che ne pensate
vi ringrazio in anticipo :)
ciao e grazie della risposta :)
in che senso idonee per un dsb?[/QUOTE]
..le pompe migliori per il movimento in un DSB sono le vortec perchè hanno un flusso ampio ma potente cosi da smuovere l'acqua e non la sabbia (se posizionate in modo corretto)..
..sul mercatino si trovano usate le ultime wt20 che sono ormai fuori produzione ma sempre ottime pompe..