Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho cambiato il vetro al faretto hqi, sostituendo un dubbio 5mm con un borosilicato da 3.3, questo venerdì, ieri sera quando sono tornato ho visto i miei coralli bruciati -04 come mai?
ho subito rimesso il vetro originale e intravedo i polipetti delle acropore affacciarsi timidamente. si riprenderanno?
come mai è successo questo?
ditemi qualcosa, visto che dovrò usare lo stesso vetro per la plafoniera della vasca in maturazione
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
già è vero. tutto è stato causato dalla voglia di non rovinare i coralli, così, poichè dovevo comprare del vetro borosilicato per la nuova plafo, ho pensato di cambiare il vetro anche al faro( un comune faro hqi 150w). non sapendo che il vetro normale non resiste ad alte temperature, pensavo, che il vetro del faro, fosse del comune vetro da 5 mm, non temprato, e così l'ho cambiato, ed ho combinato il disastro. ora ho rimesso il 5mm e forse li ho ripresi in tempo, i polipetti si riaffacciano timidamente. parlando con chi mi ha venduto il vetro, siamo convenuti che è stata colpa dello spessore del vetro, e che quindi c'era bisogno di un po di ambientamento alla nuova luce magari alzando un pò il faro.
che ne pensate?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo