salve a tutti,devo trasferire la mia vecchia vasca in una "nuova", è di un amico che l ha dismessa dopo un anno (causa moglie).. la vasca va rimessa nello stesso posto, quindi devo fare in giornata tutto il lavoro.. come procedere: salvo piu acqua possibile ovviamente, tolgo rocce ecc, sposto e posiziono la vasca nuova.
ROCCIATA: come potrei farla? la vasca e visibile su 3 lati, va poggiata con il lato corto sinistro contro il muro quindi il lato destro e i 2 lunghi son visibili, misure 120x70x55 420 litri circa, con tracimatore nell angolo sx, pensavo di fare la rocciata centrale che poggia nel lato corto sx e viene avanti.. oppure farla ad angolo sul lato sx e posteriore e l isoletta verso il destro, altre idee son molto gradite.. oltre alle mie vecchie rocce ne devo mettere di nuove, gia quasi spurgate, cmq dopo la rocciata rimetto la vecchia acqua e aggingo quella che manca con nuova che preparero 2 giorni prima, oppure mi faccio dare i litri mancanti o quasi dal mio amico?? dopo di che collego la tecnica e attivo la vasca..
CORALLI: dalle talee di 4cm a quelle molto piu grandi devo tornare a rimetterli in vasca, dato che l acquario devo rimetterlo nello stesso posto della vecchia vasca, e la mia paura è che sbianchino perche i valori saliranno di molto sicuramente per le nuove rocce e spostamenti e anche per lo sbalzo che prenderanno nel cambio vasca, come mi comporto?? quando metto i coralli in vasca metto anche le resine anti po4 o meglio di no??
come luce cosa faccio, vado a manetta di hqi o devo fare una mezza maturazione?
ho sicuramente dimenticato di chiedervi qualcosa, son accetti tutti i commenti e suggerimenti, se ho scordato qualcosa ditemelo..
grazie a tutti da subito
|