Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ho il BM150PRO in sump e mi trovo benissimo! E' silenzioso e la regolazione è semplice, tende ad una schiuma bagnata... La mia vasca è da 200 litri quindi simile alla tua. Non conosco l'altro quindi non posso fare il paragone ma sul primo vai tranquillo!
Ciao ho il BM150PRO in sump e mi trovo benissimo! E' silenzioso e la regolazione è semplice, tende ad una schiuma bagnata... La mia vasca è da 200 litri quindi simile alla tua. Non conosco l'altro quindi non posso fare il paragone ma sul primo vai tranquillo!
infatti credo proprio di andare di BM150PRO...!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alessio1992
Originariamente inviata da Voltaire
infatti credo proprio di andare di BM150PRO...!!!
COn che illumini i 200 litri...?? T5 o Led...?? Watt...??
Ultima modifica di alessio1992; 07-03-2012 alle ore 21:00.
Motivo: Unione post automatica
Guarda sicuramente su questo forum ci sono persone più esperte di me! In prima battuta posso dirti che io ho una 4x39W T5 con cui mi trovo benissimo senza avere i super consumi delle HQI, ma questo dipende da cosa vuoi inserire in vasca. Con una luce come la mia puoi andare sui molli senza problemi ma sei sul limite per i duri, come sps ho solo due digitate (relativamente meno esigenti) e le ho messe nei punti più alti, cioè a 10 cm dal pelo dell'acqua, in questo modo anche senza una potente illuminazione se la cavano! Cosa hai intenzione di inserire in vasca?
Guarda sicuramente su questo forum ci sono persone più esperte di me! In prima battuta posso dirti che io ho una 4x39W T5 con cui mi trovo benissimo senza avere i super consumi delle HQI, ma questo dipende da cosa vuoi inserire in vasca. Con una luce come la mia puoi andare sui molli senza problemi ma sei sul limite per i duri, come sps ho solo due digitate (relativamente meno esigenti) e le ho messe nei punti più alti, cioè a 10 cm dal pelo dell'acqua, in questo modo anche senza una potente illuminazione se la cavano! Cosa hai intenzione di inserire in vasca?
Sicuramente inserirò una plafoniera a led...la quale secondo il negoziante di fiducia non avrei problemi per nessun corallo...cmq penso inizialmente di fare come te...ovvero molli ed sps nelle terrazze più alte...qualcosa di poco esigente vista la mia prima esperienza...ma comunque qualcosa di colorato senza dubbio...!!!