Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Eccomi,
Depredato nel giro di una settimana di tre tridacne ... e forse di un'altra in precedenza da questo verme piatto parente della Tenia.
In una notte è capace di divorare una Tridacna sana. Diciamo che non se la pappa completamente lui... è che poi tutti i detritivori e gamberi esistenti nella vasca appena sentono puzza di tessuto in putrefazione, si accapigliano a banchettare con la malcapitata.
Il povero acquariofilo che non sa che pesci pigliare da la colpa al gambero o al vermocane di turno... beccato con le mani (fauci) nella marmellata.
Stamani alle 6:00 però nella penombra ho Visto la mia piccola ultima tridi superstite ( Pace all'anima sua) completamente rientrata (ma aperta), mi sono detto è andata anche questa lasciamola li, e invece ripensadoci l'ho presa e meraviglia -05 era ricoperta da una roba tipo mantello e muco.... al che non ho messo tempo in mezzo tirata fuori e posto fine alle sue sofferenze ho catturato il vero colpevole delle razzie precedenti eccolo purtroppo alla vs. attenzione
Ce ne saranno altri??? Notare che ha anche le antenne, incredibile che una cosa così viscida possa fare nel giro di poco tanto danno