Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Salve a tutti, ho avviato il nano da poco circa 1 mese, ho misurato oggi un pò tutti i valori, gli inquinanti sono bassi i fosfati zero però ho il calcio, il magnesio e il KH un pò bassini, mi conviene adesso correggere la triade considerando che è in maturazione? Che prodotti eventualmente usare? Grazie a tutti.
Ciao
Maurizio
Se la Triade e bassa devi usare un Integratore Ionicamente bilanciato tipo Kent A+B.......
Ok grazie, ma mi conviene adesso fare un cambio di 10 litri di acqua e poi integrare, o non cambio ancora niente e integro col kent? Scusa le banalità ma non ho ancora capito quando fare i cambi durante la maturazione, se può essere utile sono circa 90 litri netti, grazie
No, il primo cambio, come da guida, a fotoperiodo completo...
Ha ragione Mauri sul tech a + b, però prima dovresti portare ai giusti valori la triade utilizzando i singoli buffer (ti consiglio vivamente quelli in polvere), dopo di che o il giorno dopo verifichi di quanto sono calati.... calcolato il delta, vai di a + b per i giorni seguenti...
------------------------------------------------------------------------
L'a + b è un mantenitore, i buffer invece innalzatori...
No, il primo cambio, come da guida, a fotoperiodo completo...
Ha ragione Mauri sul tech a + b, però prima dovresti portare ai giusti valori la triade utilizzando i singoli buffer (ti consiglio vivamente quelli in polvere), dopo di che o il giorno dopo verifichi di quanto sono calati.... calcolato il delta, vai di a + b per i giorni seguenti...
------------------------------------------------------------------------
L'a + b è un mantenitore, i buffer invece innalzatori...
Ok tutto chiaro! Io al momento do' 7 ore di luce dopo un mese circa dall'avvio e aumento 1 ora a settimana, quindi dovrei fare il primo cambio tra circa 3 settimane giusto? Un'altra cosa che buffer devo prendere? Ovvero che prodotti mi consigli? Grazie
Allora ho misurato con i test salifert:
KH6.1
Calcio 320
Magnesio 1260
Che buffer devo comprare? Dopo corretto questi valori vado di A+B?
Questo buffer della seachem è valido? http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-11020.html
Ultima modifica di Pitonello; 07-03-2012 alle ore 21:04.