Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-03-2006, 22:52   #1
Giojo
Pesce rosso

Città: rovereto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giojo

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione Red cherry

in un 30 l ho inserito 11 red cherry (una morta). volevo sapere come avviene la fecondazione e sviluppo delle uova. vengon fissate a piante, sotterrate o semplicemente trasportate fino alla schiusa? in che numero? quante di medie arggiungo poi lo sviluppo totale? ogni quanto? ci sono consigli su come velocizzare il tutto, cibo, temp valori etcc.

Grazie mille Giojo
Giojo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 12:22   #2
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Re: Riproduzione Red cherry

Originariamente inviata da Giojo
in un 30 l ho inserito 11 red cherry (
Per velocizzare basta aumentare la temperatura che comunque non deve essere altissima altrimenti fermano le riproduzioni. In 3 mesi riproducono gia' tranquillamente. Le uova vengono portate fra i pleopodi per un mesetto circa.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 12:24   #3
Gaspy
Guppy

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Io ne ho messe due cariche di uova nel mio acuqario, dopo 2 settimane sono sparite, e le dò oramai per morte, però le loro uova si sono schiuse e ora ho delle mini piccole caridine nella vasca. Nonostante ho letto che sarebbero state mangiate dagli altri pesci, questi esserini crescono e nessuno gli fa del male. Ho pure un botia nella vasca. Però il mio potrebbe essere un caso particolare

Il Picco di nitriti non esiste più ?
Gaspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 12:30   #4
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Gaspy
Io ne ho messe due cariche di uova nel mio acuqario, dopo 2 settimane sono sparite, e le dò oramai per morte, però le loro uova si sono schiuse e ora ho delle mini piccole caridine nella vasca. Nonostante ho letto che sarebbero state mangiate dagli altri pesci, questi esserini crescono e nessuno gli fa del male. Ho pure un botia nella vasca. Però il mio potrebbe essere un caso particolare
Se sono ancora piccole le mangiano solo gli avannotti. Per mangiarle un botia devono crescere un po' altrimenti non le considera nemmeno.

Ciao Enrico
Vecchio 13-03-2006, 14:28   #5
Giojo
Pesce rosso

Città: rovereto
Acquariofilo: Marino
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giojo

a che temperatura massima posso portarle per velocizzare il tutto sono circa a 23°C.
come cibo è sufficiente le alghe che crescono in vasca o è meglio nutrirle con qlc. se si cosa consigliate: scaglie, o pastiglie da fondo? altro?
c'è rischio che gli eventuali piccoli vengano risucchiati nel filtro o scappano e stanno dove c'è meno corrente? l'apertura è coperta da una zanzariera.
quando vedo le uova sono già fecondate, a messo che ci siano maschi?

ciao e grazie Giojo
Vecchio 13-03-2006, 15:11   #6
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Giojo
a che temperatura massima posso portarle per velocizzare il tutto sono circa a 23°C.
come cibo è sufficiente le alghe che crescono in vasca o è meglio nutrirle con qlc. se si cosa consigliate: scaglie, o pastiglie da fondo? altro?
c'è rischio che gli eventuali piccoli vengano risucchiati nel filtro o scappano e stanno dove c'è meno corrente? l'apertura è coperta da una zanzariera.
quando vedo le uova sono già fecondate, a messo che ci siano maschi?

ciao e grazie Giojo
Puoi salire fino a 25°C ma secondo me ti conviene tenerle a 23°C perche' e' gia' una buona temperatura per loro e poi alla fine magari guadagni solo qualche ora o un giorno. Se la vasca e' attiva da tanto trovano di che mangiare altrimenti vai con secco polverizzato. Per il filtro di solito ci entrano apposta perche' trovan omolto da mangiare. Puoi schermare con retima fine e ricoprirla di muschio o alghe. Se vedi le uova non e' detto che siano fecondate ma se non lo osno in genere le rilasciano dopo 7/10 giorni.

CiaO Enrico
Rispondi

Tag
cherry , red , riproduzione