Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno...inizio questo topic ma se ritenete che già ci sia qualcosa di simile potete eliminarlo, ma fatemi sapere dove posso avere informazioni.
Sono neofita (all'incirca è un anno e mezzo che sono entrata in questo meraviglioso mondo) e sono mesi che navigo su internet cercando di documentarmi il più possibile.
L'allestimento che ho realizzato ultimamente si avvicina molto ad un olandese, ho aumentato i neon nella vasca per poter coltivare quelle meravigliose piante che ho sempre desiderato ma che non potevo permettermi per mancanza di luce. Adesso sono soddisfatta della mia vasca...esteticamente la trovo bella e, per il momento, voglio anche godermela.
Recentemente, però, ho letto un libro molto interessante (L'acquario spettacolare) dove si espongono vari tipi di vasche relative a particolari zone geografiche. Devo ammettere che leggere questo libro mi ha aperto un po' gli occhi, insegnandomi che c'è la possibilità di avere vasche meravigliose e, cosa più importante, naturali.