Ciao a tutti da poco sono stato a far visita a daniel89, ho visto la sua splendida vasca e ho deciso di menzionarla qua , tra di noi , si perchè daniel è un vero appassionato e se alcune volte noi utenti di AP facciamo mostra delle nostre splendide vasche avendo speso stipendi interi in tecnica e gestioni varie... Daniel è uno che l'acquario se lo è costruito da solo ... inanzi tutto Daniel non ha la sump ma ha modificato il suo filtro biologico costruendosi un reattore di calcio da Zero e incastrando ( dio solo sa come) uno schiumatoio insieme al reattore tra i pochi cm del filtro biologico . Anche la plafoniera è stata radicalmente modificata adattando appunto quello che era il coperchio di un acquario d'acqua dolce a una plafo t5 in estate , e una plafo HQi in Inverno ... tutto questo in una acquario a MENSOLA cioè avete capito bene l'acquario è sostenuto da mensole o staffè che lo sospendono nel nulla nel mezzo di casa sua...
non vorrei dilungarmi troppo e spero che lui voglia spiegarvi meglio il suo progetto , credo che con il tipo di tecnica e la sua l'inventiva, il sapersi arrangiare ; lui abbia già raggiunto un ottimo risultato che molti di noi sognano è per questo che lo candido come vasca del mese CONGRATULAZIONI.