Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2005, 01:39   #1
marco lucini
Batterio
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fertlizzante elos planta 1 e 2 prime line?

qulcuno ha mai usato questi fertilizzanti?

grazie...
__________________
Mi perdo le serate davanto all'acquario...
Buttate la TV!!!!!!!!!!!!!
marco lucini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2005, 05:11   #2
Scap
Avannotto
 
Registrato: Dec 2003
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Io li ho utilizzati e vanno bene. Solamente che ora sono passato alla serie più elevata (ELOS dice professionale...... mah), che sono i prodotti FASE 1, FASE 2, EXTRA 1 e K40. Già in queste 2 settimane vedo dei risultati migliori.
Devo però avvisarti che con la foresta che ho ero a ZERO di ferro, questa linea invece integra un po' tutto.
Cmq i prodotti che hai non sono niente male: puoi vedere le foto dela mia vasca nella sezione foto, questo risultato l'ho ottenuto con i prodotti che tu hai menzionato.
__________________
Ciao, Scap
Scap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2005, 05:22   #3
Scap
Avannotto
 
Registrato: Dec 2003
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo....
Se voi un consiglio le foglie sono molto più verdi e splendenti con la linea che attualmente uso: Fase1,2, etc..
__________________
Ciao, Scap
Scap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 00:34   #4
marcoottantotto
Pesce rosso
 
L'avatar di marcoottantotto
 
Registrato: Nov 2009
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoottantotto

Annunci Mercatino: 0
anche io utilizzo la linea professionale... da sempre cioè ho iniziato da subito con questi prodotti quindi nn ho un confronto oggettivo...

posso dire che i risultati ci sono bisogna stare attenti con i dosaggi...

inoltre credo che planta settimanale di elos sia l'equivalente di fase uno e fase due cioè macro e micro elementi.... c'è extra che è ferro chelato e k 40 potassio che sono un qualche cosa in più...
------------------------------------------------------------------------
devo dire che personalmente mi sono un pò rotto di dover dosare tutti i giorni questi prodotti...

quindi nn escludo che in un prossimo futuro mi prendo il settimanale di elos e magari doso extra e k40 all'occorrenza...

se qualcuno ha esperienze in merito faccia sapere...

Ultima modifica di marcoottantotto; 06-04-2010 alle ore 00:36. Motivo: Unione post automatica
marcoottantotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 00:58   #5
Twenty-Seven
Batterio
 
Registrato: Feb 2010
Città: Brianza
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Io ho il Planta 1 e 2 della Elos. Non sono esperto e ho cominciato oggi ad utilizzarli. Tuttavia non si capisce cosa ci sia rispettivamente nell' uno e nell' altro flacone. Su entrambi i flaconi è riportata la medesima dicitura, cioè che si tratta di una "formulazione a base di ferro ed elementi in traccia chelati".
Comunque il sito della Elos descrive Planta 1 come "fertilizzante completo, ricco in ferro e macro-micro elementi", mentre il Planta 2 come "fertilizzante completo, ricco in potassio e macro elementi"

Sul flacone di Planta 1 c' è scritto che si tratta di un fertilizzante settimanale e la dose indicata è 5 ml per 25 L ogni 5/7 giorni, mentre sul flacone di Planta 2 c' è scritto che si tratta di un fertilizzante periodico e la dose indicata è 5 ml ogni 10 L di acqua nuova al cambio d' acqua settimanale.

Sul sito però il Planta 1 è definito periodico, mentre il 2 è definito "da impiegare durante i cambi d' acqua". In pratica non c' è nessuna incoerenza, solo che sul sito il termine "periodico" è utilizzato nel senso di "ogni tot di tempo", mentre sul flacone nel senso di "ad ogni cambio d' acqua settimanale".

Io, giusto per la cronaca, avendolo messo oggi senza nessun cambio d' acqua, ho dosato Planta 2 ad un quarto considerando il litraggio complessivo della vasca. Spero di non averla combinata......-28d#

Comunque spero di essere stato d' aiuto.

Buonanotte
Twenty-Seven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 01:03   #6
marcoottantotto
Pesce rosso
 
L'avatar di marcoottantotto
 
Registrato: Nov 2009
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoottantotto

Annunci Mercatino: 0
grazie... si come ho già detto mi sa che prenderò pure io quelli settimanali... dosando tutti i giorni mi sto rompendo..
marcoottantotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 00:53   #7
Twenty-Seven
Batterio
 
Registrato: Feb 2010
Città: Brianza
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se ti interessa ti farò sapere come reagiscono le piante, anche se c' è da considerare il fatto che la situazione del mio acquario si potrebbe definire "un po' incasinata". Ciao
Twenty-Seven non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elos , fertlizzante , line , planta , prime

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22257 seconds with 14 queries