Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una semplice informazione. Ieri ho comprato 2 pesci che a detta del negoziante erano compatibili con gli scalari, oggi al mio risveglio uno scalare era morto aveva quasi un anno. Questi pesci sono piccoli e sottili ma molto aggressivi e pizzicano tutti ora vi allego una foto nella speranza che riusciate a dirmi di che pesci si tratta
sembrerebbero Botia morleti anche se la colorazione non mi torna, specie aggressiva e che spesso divora gli occhi degli altri pesci.....il tuo negoziante è un ignorantone
sembrerebbero Botia morleti anche se la colorazione non mi torna, specie aggressiva e che spesso divora gli occhi degli altri pesci.....il tuo negoziante è un ignorantone
ti conviene toglierli.
Grazie mille
Si tratta di Yasuhikotakia morleti,una specie che dovrebbe essere alloggiata in acquari abbastanza capienti in un gruppo di almeno 6- 7 esemplari,altrimenti diventano molto aggressivi.Ma comunque non vanno tenuti con pesci tranquilli o con pinne lunghe.